L’ala dei Dragoni, reduce dal Grande Slam, tornerà in patria dopo l’esperienza in Premiership
Le sue corse ormai sono famose in tutto l’Emisfero Nord e dall’anno prossimo si potranno osservare ancor più da vicino guardando le partite dei Cardiff Blues. Josh Adams infatti, ala protagonista del Grande Slam con il Galles nell’ultimo Sei Nazioni, con tre mete a firma personale, lascerà a fine stagione i Worcester Warriors per tornare in patria.
Il trequarti, che è fra i candidati al premio di MVP del più antico e prestigioso torneo d’Europa, si è così espresso sul suo imminente cambio di casacca: “E’ bello tornare in Galles – ha esordito – non vedo l’ora di entrare in sintonia con Cardiff e con la visione di gioco dell’allenatore, che mi ha affascinato perchè è votata all’attacco. C’è un roster che ha giovani interessanti ed elementi di esperienza, a cui non vedo l’ora di dare il mio contributo. In tutto questo però non vorrei dimenticarmi di ringraziare i Worcester Warriors (59 presenze, 34 mete, il suo bottino con gli inglesi): mi hanno dato una grande opportunità in questi anni, sono cresciuto tantissimo e mi hanno fatto diventare un giocatore professionista”.
Nello staff tecnico dei Blues, c’è grande entusiasmo per il prossimo arrivo di Adams: “L’arrivo di Josh ci entusiasma – fa sapere l’head coach John Mulvihill – ci fa capire che su di lui possiamo costruire la base per nuovi successi. E’ un giocatore affamato, con energia e skills. Nel Sei Nazioni lo abbiamo osservato e si è impegnato tanto in attacco quanto in difesa: non vediamo l’ora di averlo nelle nostre fila”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.