La franchigia giapponese non sembra aver riscosso nè l’interesse nè i risultati attesi dalla SANZAAR
La notizia non è ancora ufficiale, ma dall’Emisfero Sud sta trapelando da più parti: i Sunwolves, dal 2021, non dovrebbero più far parte del Super Rugby; con il torneo dedicato alle franchigie dell’Emisfero Sud pronto a tornare a 14 squadre.
Alla base della decisione vi sarebbero diversi aspetti, fatti emergere in particolare dalle formazioni sudafricane, come ad esempio quelli dei viaggi lunghi verso Tokyo e della mancanza di pubblico nei match dove sono coinvolti i nipponici; sia in casa sia in trasferta.
In una visione più ampia invece a pesare sono anche i risultati ottenuti: solo 7 vittorie in 43 match disputati, anche se il 2019 aveva visto un trend in crescita con l’affermazione raccolte dai giapponesi contro i Chiefs in Nuova Zelanda e le partite combattute contro Reds, Blues e Waratahs.
Secondo quanto riporta il Brisbane’s Courier Mail, l’annuncio dell’esclusione dei Sunwolves potrebbe essere ufficializzato a breve.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.