Il veterano dei Leoni fa il punto della situazione alla ripresa del Pro14
Quando parla Alberto Sgarbi, è necessario mettersi sull’attenti. Oltre 200 presenze con il Benetton Rugby e la voglia e la possibilità, per la prima volta assai concreta, di andare ai playoff del Pro14. Il centro, all’occorrenza schierato anche in terza linea, è voluto intervenire sul sito ufficiale della formazione veneta presentando così l’imminente sfida di domani sera contro il Connacht in Irlanda (diretta DAZN dalle 20.35): “Siamo pronti a una partita dura. Loro sono una squadra forte in più reparti e in più situazioni – afferma – e hanno una difesa aggressiva.
Il ritorno dei nazionali? Alcuni si stanno già allenando con noi, altri invece avranno un periodo di recupero a cui sottoporsi dopo gli sforzi fatti nel Sei Nazioni; credo comunque che il loro apporto sarà fondamentale per la volata finale, anche se siamo un gruppo ampio e ognuno porta qualcosa di importante”.
Poi torna sulla partita e sul possibile sviluppo di classifica: “Se ci mettessimo a pensare ai playoff e al Connacht, senza focalizzarci sul nostro lavoro, non arriveremmo pronti a sufficienza alla partita. Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo fare bene. Abbiamo pochi allenamenti: dobbiamo cercare di affinare i dettagli ed essere pronti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.