Il capitano del Dragoni diventa il quinto gallese ad ottenere questo riconoscimento
Dopo il Grande Slam da capitano, per Alun Wyn Jones arriva anche il premio come Miglior Giocatore del Sei Nazioni 2019. Un riconoscimento certamente meritato per l’avanti del Galles che per arrivare a questo riconoscimento ha “dovuto superare” – nelle preferenze dei fans – i connazionali Josh Adams, Hadleigh Parkes, Liam Williams e gli inglesi Tom Curry, Jonny May diventando così il quinto nazionale gallese ad ottenere l’ambito premio; dopo Martyn Williams, Shane Williams, Dan Lydiate e Leigh Halfpenny.
Il seconda linea, che succede nell’albo d’oro all’irlandese Jacob Stockdale, si è così espresso appena appresa la notizia: “Sono molto lusingato di essere stato nominato come Miglior Giocatore del Sei Nazioni. Per me, come capitano, è una conferma di quello che abbiamo durante il torneo. Sono grato alle persone che hanno avuto il tempo di votare e scegliermi, in una rosa di candidati della quale ero già contento di fare parte; visto il livello dei miei tre compagni e i due giocatori inglesi”.
A proud moment for all @Ospreys and @WelshRugbyUnion – what a brilliant #GuinnessSixNations our Player of the Championship for 2019 Alun Wyn Jones had!!! pic.twitter.com/asFEeEo3GH
— Guinness Six Nations (@SixNationsRugby) 22 marzo 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.