Eddie Jones sul suo futuro: “L’Australia? Mai dire mai. I Lions? L’ultima cosa che farei”

Il tecnico torna a parlare dopo il Sei Nazioni lanciando il solito carico di provocazioni

Ph. Sebastiano Pessina

Il Sei Nazioni è finito da dieci giorni, eppure Eddie Jones non sembra accusare la stanchezza di un torneo che lo ha visto finire – con la sua Inghilterra – al secondo posto.
L’allenatore infatti, che è abituato ormai da qualche anno ad essere nell’occhio del ciclone, si è sottoposto alle domande di alcuni media d’Oltremanica rispondendo a tutto campo su temi internazionali a breve e lungo termine. Il ct è sotto contratto con la Nazionale della Rosa (formalmente) sino al 2021, eppure non si preoccupa di affrontare questioni su eventuali altre squadre: “La panchina dei Wallabies, nel post RWC? Mai dire mai, anche se realmente non c’è stato alcun pensiero da parte mia sulla faccenda. E’ una squadra a cui non manca talento e al momento vedo Cheika in una buona posizione, perchè ha già fatto sapere che questa sarà la sua ultima avventura con loro e quindi penso che non avrà nulla da perdere.
Poi una stilettata su un possibile ruolo di selezionatore per i British & Irish Lions, nel tour 2021 in Sudafrica: “L’ultima cosa che voglio fare è passare otto settimane con una giacca (si riferisce all’abbigliamento di rappresentanza della selezione, ndr). E’ un lavoro da ambasciatore, io sono un allenatore: preferirei allenare il Queensland Sheffield Shield Team”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: che salto del Benetton a 3 giornate dalla fine. I risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Classifica ancora apertissima, ma qualche squadra comincia ad uscire di scena mentre i biancoverdi avanzano

20 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

Un grande primo tempo, un’incredibile meta annullata, poi passano gli scozzesi: gli highlights di Zebre-Glasgow

Che partita della squadra di Brunello, che va vicina al colpaccio con una delle prime della classe

20 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

L’Italia domina la Scozia al Six Nations Festival U18 femminile

Netto successo delle Azzurrine nell'ultima giornata del torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili