Il talentuoso gallese resterà a Swansea
Se esistesse un titolo di MVP per singola giornata nel Guinness Pro14, lo scorso weekend sarebbe finito senza ombra di dubbio tra le mani di Dan Evans.
Il talentuoso trequarti degli Ospreys, schierato come estremo nella gara vinta contro i Dragons, ha lasciato un segno tangibile sul derby gallese, marcando addirittura tutte 4 le marcature pesanti della squadra di Swansea, divenendo il primo Osprey a compiere una simile impresa in partite della lega celtica. Il veterano ex Scarlets, che in carriera vanta due caps con la maglia dei dragoni, ormai datati 2009, è salito peraltro al secondo posto nella classifica di mete segnate (40) da un singolo giocatore con il club del Liberty Stadium, scavalcando in un colpo solo gente del calibro di Tommy Bowe, Nikki Walker e Rhys Webb.
A coronamento di un weekend da sogno, per Dan Evans, a poche ore di distanza da tale impresa è arrivato anche un rinnovo di contratto con la franchigia guidata da Allen Clarke, nella quale milita dall’estate del 2014. “Sono felice di poter prolungare il contratto, ed entusiasta per il mio futuro. Sono al settimo cielo. È stata una stagione difficile in cui non si è pensato solo al campo, ma anche al nostro divenire. È stato difficile per tutti i componenti della squadra, ma ora possiamo andare avanti e, si spera, costruire per un finale di annata emozionante. Adoro giocare a rugby, è tutto ciò che ho sempre voluto fare. Desidero continuare a farlo nel modo migliore, e spero che ci riescano gli Ospreys nel loro complesso”, ha commentato un orgoglioso Evans.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.