Viadana è il club più titolato nel torneo, nessun successo per le squadre impegnate nella finale di sabato
Sabato 30 marzo, alle ore 16, andrà in scena allo Stadio “Lanfranchi” di Parma la finale della Coppa Italia di Rugby edizione ’18/’19. Una sfida che vedrà affrontarsi Valorugby Emilia e Valsugana, entrambe alla prima volta ad un atto finale del trofeo nazionale.
Entrambe le compagini hanno dimostrato nel corso dell’annata agonistica di tenere particolarmente alla manifestazione, e stando alle parole dei due allenatori disputeranno al massimo del loro potenziale anche l’importante atto finale di Parma. “Stiamo preparando il match come giusto che sia, ovvero nel migliore dei modi possibili. E’ da inizio anno che affrontiamo ogni partita come se fosse una finale. E’ il nostro approccio per sabato, così come è il nostro approccio in campionato”, ha dichiarato Roberto Manghi, il coach della formazione emiliana che sta letteralmente volando in Top 12.
Medesimi entusiasmo ed ambizione anche per l’allenatore patavino del Valsugana Roux. “Per noi è un grande onore poter giocare questa finale di Coppa Italia, un premio per il grande lavoro fatto negli ultimi tre anni dalla squadra e dallo staff. Sarà un momento speciale e per questo lo affronteremo cercando di ritrovare il divertimento nel gioco e di uscire dalla routine. Cercheremo di fare qualcosa al di fuori del campo per ritrovare il gruppo, ricaricare le pile e non far vivere la pressione ai giocatori”, ha spiegato, lasciato intendere come questa sfida possa rappresentare una grandissima chance per la storia del club.
Albo d’oro: Viadana 6, Fiamme Oro 5, Benetton Rugby 4, Calvisano 3, Parma 3, Petrarca 2, L’Aquila 2, Rugby Roma 2, Cus Roma 1, Milan 1, San Donà 1.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.