Benetton Rugby: da lunedì inizia ufficialmente “L’operazione Leinster”

I veneti avranno a disposizione anche i nazionali riaggregatisi al gruppo

benetton kieran crowley 2018

ph. Ettore Griffoni

A ranghi compatti. E’ un Benetton Rugby che torna rigenerato e pronto a gettarsi nella volata finale del Pro14, quello che ha concluso il suo mini-ritiro toscano a Fiesole ritrovando di fatto tutti i nazionali azzurri che negli ultimi due mesi erano stati assenti per via del Sei Nazioni.
Kieran Crowley quindi avrà a disposizione gran parte della rosa, ad eccezione ovviamente degli infortunati di lungo corso, per preparare la sfida di sabato 6 aprile al Leinster; che si disputerà a Dublino.

Lavoro sul campo, ma non solo
I Leoni si sono dedicati all’allenamento nella mattinata di mercoledì, lavorando peraltro all’interno della struttura di Coverciano – storico centro tecnico della FIGC – , mentre nel resto del tempo si sono focalizzati su attività di team building cementando ulteriormente le dinamiche di gruppo. Come ripetuto più volte dallo staff tecnico in queste settimane infatti, servirà l’aiuto di tutti per ottenere il massimo dei punti contro Leinster, Munster e Zebre considerando che due delle tre gare si disputeranno in trasferta.

Il rientro a Treviso
I Leoni sono tornati alla Ghirada dove oggi stanno svolgendo allenamento, prima di un fine settimana di riposo. Da lunedì quindi inizierà “L’operazione Leinster”, con l’obiettivo di ripetere le gesta dell’anno scorso; quando la formazione biancoverde espugnò per 15-17 l’ RDS Arena, con le mete di Bigi, Ruzza e Allan.

 

 

Mettersi alle spalle Galway
Il 29-14 maturato purtroppo a Galway in casa del Connacht è un ricordo che esiste, ma su cui lo staff e i giocatori vogliono costruire la base per trovare un finale di stagione gagliardo: l’imperativo è quello di aumentare la propria consapevolezza di gioco migliorando le scelte durante i finali di partita stando contestualmente sempre attenti agli aspetti riguardanti la disciplina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale