I campioni in carica si scrollano le paure di dosso e sfoderano una prestazione di alto livello
Una settimana a dir poco tormentata si è conclusa per i Crusaders nel migliore dei modi. La franchigia di Christchurch infatti ha aperto il settimo turno della stagione regolare del Super Rugby imponendosi in casa degli Hurricanes per 8-32, nell’unico derby neozelandese di giornata. Il rientro di un leader come Kieran Read, sommato a quelli di Scott Barrett e Richie Mo’unga, ha reso le cose nuovamente facili per i campioni in carica; che venivano fra l’altro dalla sconfitta patita sette giorni fa nella tana dei Waratahs.
La cronaca della partita
Pronti via e dopo sette minuti gli Hurricanes si portano sul 3-0, grazie al piazzato di J. Barrett, ma è solo un fuoco di paglia: la reazione ospite infatti si traduce in due mete, che di fatto indirizzano la contesa. Prima Jordan e poi Havili – “assistiti” in entrambi i casi dalla conversione di Mo’unga – sistemano il punteggio sul 3-14. Sembra già finita. L’ammonizione comminata a Matt Todd però ha il “merito” di risvegliare i padroni di casa che marcano pesantemente con Laumape. I gialloneri quindi si riavvicinano, ma il piazzato di Mo’unga nei pressi della sirena dell’intervallo manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 8-17.
Nella ripresa, non c’è gara: i Crusaders salgono ancora di colpi. Altro giro e altra segnatura di Havili, a cui fanno seguito la meta di Ennor e altri tre punti provenienti dal piede di Mo’unga. Con un parziale nel secondo tempo di 0-15, gli uomini allenati da Scott Robertson espugnano quindi Wellington tornando in vetta alla classifica della Conference Neozelandese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.