El Corcho, ex capitano della nazionale argentina, entra nello staff di Mario Ledesma in vista della Rugby World Cup
Un coaching staff di ex capitani. E’ quello che i Pumas argentini avranno a disposizione alla Rugby World Cup in Giappone di scena a settembre. E’ notizia di venerdì sera, infatti, che la nazionale sudamericana ha aggiunto al gruppo di tecnici guidato da Mario Ledesma anche Juan Martin Fernandez Lobbe.
El Corcho, 71 caps internazionali e due terzi posti alle RWC 2011 e 2015, è stato capitano dei Pumas nel biennio 2012-2013 e ha avuto una lunga carriera in Europa, prima ai Sale Sharks e poi a Tolone. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo al termine della scorsa stagione, Fernandez Lobbe è passato a essere tecnico della rimessa laterale dei rouge-et-noir.
L’impiego con la nazionale argentina comporta anche la conclusione del suo rapporto di lavoro con il club di Mourad Boudjellal alla fine di questa stagione. Raggiungerà gli altri ex nazionali Nicolas Fernandez Miranda e Gonzalo Quesada, agli ordini di Mario Ledesma, e assumerà il ruolo di allenatore della touche, ruolo precedentemente occupato da Pablo Bouza.
Alla Rugby World Cup l’Argentina è inserita nel girone più duro: affronterà infatti Inghilterra, Francia, Tonga e Stati Uniti per giocarsi un posto ai quarti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.