Jack Maddocks prosegue nel suo momento magico, Semisi Masirewa è il Re Mida dei Sunwolves
La giornata numero 7 di Super Rugby è andata in archivio, portando con sé diversi temi di grande interesse (provenienti da ognuna delle tre conference), che abbiamo raccolto, come d’abitudine, nella nostra rubrica d’approfondimento ‘parole e numeri’.
Tripletta – Bravo Hayden Parker, non c’è che dire. Ma se i Sunwolves tornano a casa con il secondo scalpo della loro stagione è merito soprattutto della straordinaria partita in fase di finalizzazione di Semisi Masirewa, numero 11 dei nipponici. I 15 punti dell’ala figiana ex Western Force hanno proiettato i suoi alla vittoria per 31 a 29 sui Waratahs.
11 – Sono i derby neozelandesi vinti consecutivamente dai Crusaders, che hanno allungato la loro striscia positiva battendo con un sonoro 32 a 8 gli Hurricanes, per di più al Westpac Stadium di Wellington. A firmare le quattro mete della vittoria ci hanno pensato Will Jordan, David Havili (2) e Braydon Ennor.
Leggi anche: Ufficiale: dal 2021 saranno 14 le partecipanti al torneo australe, non ci saranno più i Sunwolves
8 – Sono le mete segnate fino a questo momento nel Super Rugby 2019 da Jack Maddocks dei Rebels. Con la doppietta di questo weekend, utile a superare i Reds per 32 a 13, il trequarti australiano supera Rieko Ioane, anch’egli comunque a segno in questo weekend. Chiude il podio Ngani Laumape degli Hurricanes.
Casa dolce casa – Il 24 a 9 dei Blues sugli Stormers a Auckland è l’unico risultato positivo raccolto dalle squadre che giocavano in casa in questa giornata, un caso più unico che raro che dimostra la particolarità del Super Rugby e i notevoli divari fra le varie partecipanti alla lega.
2 – Come le vittorie in fila dei Chiefs, che, dopo lo spumeggiante pareggio contro gli Hurricanes, hanno letteralmente cambiato marcia infilando due preziosissime vittorie consecutive che ne rilanciano prepotentemente le ambizioni in ottica playoff. Nella serata di ieri, il team di Hamilton è andato a vincere, al termine di una battaglia intensa con continui cambi di leadership nel punteggio, sul campo dei Jaguares. Decisiva, nel finale, la bella esecuzione che ha portato alla meta di Te Toiroa Tahuriorangi, trasformata da un Damien McKenzie in grande spolvero, apparso in questi ultimi tempi già in forma mondiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.