Si gioca nel weekend di Pasqua, a Coventry e Dublino, per decidere chi si giocherà il trofeo a Newcastle
Il quadro delle semifinali della Champions Cup 2018/2019 si è completato dopo le vittorie nei quarti di finale di Munster, Saracens, Leinster e Tolosa. Rispetto allo scorso anno, si sono confermate tra le prime quattro Leinster e Musnter, che come nella scorsa stagione si ritroveranno dai lati opposti del tabellone.
I Saracens sono tornati in semifinale dopo un anno di assenza, mentre i francesi non approdavano a questo punto della competizione dal 2010/2011. Anche in quel caso persero contro il Leinster, squadra che affronteranno di nuovo la domenica di Pasqua all’Aviva Stadium di Dublino. Il sabato li precederanno Saracens e Munster alla Ricoh Arena, nella riedizione della semifinale del 2016/2017 vinta dagli inglesi.
I risultati dei quarti di finale
Edimburgo v Munster 13-17
Saracens v Glasgow Warriors 56-27
Leinster v Ulster 21-18
Racing v Tolosa 21-22
Il programma e gli orari delle semifinali
Sabato 20 aprile – Saracens v Munster (ore 16:15) – Ricoh Arena, Coventry
Domenica 21 aprile – Leinster v Tolosa (ore 16:15) – Aviva Stadium, Dublino
La finale è prevista sabato 11 maggio al St. James’ Park di Newcastle (ore 18).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.