Due inglesi e due francesi si sfideranno per approdare a Newcastle a maggio
La Challenge Cup 2018/2019 vedrà due incontri sull’asse anglo-francese nelle semifinali. Le vittorie di La Rochelle e Clermont sono arrivate dopo quelle di Sale e Harlequins, questi ultimi gli unici a vincere in trasferta sul campo di Worcester.
Nella giornata di domenica, i rochelais hanno nettamente battuto Bristol in casa per 39-15 in un match senza storia; ancora più largo il punteggio maturato al Marcel Michelin tra Clermont e Northampton, con i Jaunards che hanno messo in cassaforte la semifinale in una partita da 13 mete e finita 61-38. Nessuna delle quattro squadre approdate alle semifinali era presente lo scorso anno.
Le date delle sfide non sono state ancora comunicate in via ufficiale dall’EPCR, anche se sicuramente le partite si terranno tra il 19 e il 21 aprile.
I risultati dei quarti di finale
Sale v Connacht 20-10
Worcester v Harlequins 16-18
La Rochelle v Bristol 39-15
Clermont v Northampton 61-38
Il programma delle semifinali
Clermont v Harlequins – Stade Marcel Michelin
La Rochelle v Sale Sharks – Stade Marcel-Deflandre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.