Una partita di richiamo all’anno sarà giocata nel nuovo impianto della squadra di calcio
I Saracens e il Tottenham Hotspur, squadra di calcio della Premier League, hanno annunciato una partnership quinquennale che vedrà la squadra di Owen Farrell disputare un importante match ogni anno sul campo del nuovo impianto degli Spurs.
Entrambe le squadre hanno sede nella parte settentrionale della città di Londra, ed entrambe hanno particolare attenzione alla comunità di quella parte della capitale inglese. Da questi presupposti e da un nucleo di valori condivisi, le due società si sono accordate per i prossimi cinque anni.
Il nuovo Tottenham Hotspur Stadium è uno stadio di nuova costruzione, che sorge sulle ceneri del vecchio White Hart Lane, casa storica del club calcistico. Una location all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, uno stadio ipermoderno da oltre 62000 posti che sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 3 aprile, quando il Tottenham giocherà un turno di campionato infrasettimanale contro il Crystal Palace. Lo scorso fine settimana, ha ospitato la partita di calcio fra vecchie glorie di Tottenham e Inter come evento di prova generale.
L’ambizione del club di calcio è quello di attrarre un pubblico variegato in uno stadio pensato per essere polifunzionale e accogliere diversi sport: anche la NFL, la lega statunitense di football americano, giocherà due partite al nuovo White Hart Lane prima della fine dell’anno.
“Il Tottenham ha dimostrato di essere un vero innovatore nello sviluppo del loro nuovo stadio – ha detto Nigel Wray, presidente dei Saracens – e so che condividerete il mio entusiasmo alla notizia che faremo del loro campo la casa del nostro appuntamento più importante.”
“Non solo: come noi, gli Spurs sono un club a cui importa enormemente della loro comunità, che lotta per creare opportunità nella propria area, e che ha avuto un grande impatto sulle giovani persone che lavorano con loro. Il nuovo Tottenham Hotspur Stadium avrà un impatto gigantesco sull’intera zona.”
“Insieme con gli Spurs abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di davvero speciale nel nord di Londra. Non vedo l’ora di vedere la nostra partnership prendere vita!”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.