Zebre: Tommaso Boni ha rinnovato fino al 2021

È il quarto giocatore dei bianconeri a prolungare il suo contratto dall’inizio della stagione

rugby zebre boni

ph. Luca Sighinolfi

Tommaso Boni ha rinnovato il suo contratto con le Zebre fino al 2021. Il centro veneto, classe 1993, gioca a Parma dal 2015/2016 dopo aver trascorso tre anni a Mogliano in Eccellenza e ha vestito la maglia bianconera 71 volte, segnando 9 mete nel corso delle stagioni.

“Sono contento di far parte di questa squadra e di continuare la mia permanenza a Parma con tante motivazioni – ha detto Boni – Le Zebre sono un club che sta cercando con metodo e strategia di affermarsi nel Pro14; la squadra sta facendo sacrifici per portare il club nelle parti alte della classifica anche a livello tecnico con prestazioni solide e molto gioco alla mano”.

“Il nostro obiettivo è anche quello di guadagnare di anno in anno sempre più rispetto, come dimostrato la settimana scorsa a Limerick (contro Munster, ndr). L’ultimo anno per me non è stato dei migliori per un infortunio che si è protratto troppo, allontanandomi dalla mia forma migliore. Anche per questo sono grato al club per avermi sostenuto e rinnovato la fiducia nei miei confronti”.

In questa stagione, dopo alcune prestazioni poco convincenti all’inizio, il rendimento del trequarti è gradualmente cresciuto nel corso dei mesi nonostante le difficoltà complessive della squadra. Fin qui è sceso in campo in 20 occasioni, partendo da titolare 11 volte.

Con la nazionale azzurra, Boni ha fin qui collezionato 11 presenze, segnando una meta all’Olimpico contro gli All Blacks nella sconfitta del novembre 2016 per 10-68.

Per le Zebre è il quarto giocatore a rinnovare dall’inizio dell’attuale stagione, dopo David Sisi, Johan Meyer e Marcello Violi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby