Zebre Rugby: Dario Chistolini è stato operato. Potrà essere disponibile fra quattro settimane

Il pilone non sarà disponibile per il finale di stagione con la maglia degli emiliani

Ph. Luca Sighinolfi

Un’operazione di pulizia e contestuale rimozione di un corpo mobile al ginocchio sinistro, priverà le Zebre del pilone azzurro Dario Chistolini per questo finale di stagione. Il trentenne infatti è stato operato ieri a Milano e, pur avendo già iniziato il suo percorso riabilitativo, dovrà osservare un periodo di quattro settimane di stop prima di rientrare in campo. Vista la situazione, l’obiettivo dell’avanti si sposta inevitabilmente verso l’estate quando la nazionale di Conor O’Shea inizierà il suo ciclo di raduni in vista del Mondiale 2019, da disputarsi in Giappone.  Di seguito il bollettino emesso dalla franchigia parmense.

BOLLETTINO MEDICO DARIO CHISTOLINI

Parma, 2 Aprile 2019 –Il pilone destro dello Zebre Rugby Club Dario Chistolini è stato sottoposto giovedì scorso 28 Marzo ad intervento chirurgico presso la clinica Humanitas di Milano dall’equipe del dott. Pietro Banchini.

Il trentenne centurione della franchigia federale ha subito un intervento di toilette artroscopica al ginocchio sinistro ed è stato asportato un corpo mobile che impediva la corretta flesso estensione dello stesso.

Il giocatore ha già cominciato il suo percorso riabilitativo sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre. Il rientro in campo è previsto tra 4 settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: la formazione per Edimburgo con Luca Bigi capitano

Gli Azzurri Trulla e Rizzoli nel XV dei gialloblu

13 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Ratko Jelic va in Serie A Elite

Il mediano di mischia classe 2000 concluderà la stagione in un club del massimo campionato italiano

12 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby: FIR continuerà a detenere il 100% delle quote

Il Consiglio Federale ha deciso di non dare seguito alla manifestazione d’interesse ricevuta da un’entità riferibile al territorio di Parma

item-thumbnail

Spazio per le Zebre nel “Team of the Week” di URC

L'impresa dei ducali a Belfast contro Ulster ha strappato applausi anche all'estero

item-thumbnail

URC: Zebre belle da impazzire! Ulster battuto nella tempesta di Belfast

Partita strepitosa della squadra di Brunello, che domina per 60 minuti e poi regge all'assalto finale degli irlandesi

item-thumbnail

Zebre Parma: il bollettino medico di Lorenzo Pani

Lo staff medico dei ducali spiega perché il recupero del trequarti ha subito un nuovo intoppo