Si rincorrono i rumors di mercato sui giocatori che lasceranno i rossoneri al termine della stagione
Tolone è oramai praticamente sicura di essere fuori dai playoff del Top 14 della stagione in corso. Dopo un pessimo avvio di stagione, i risultati sono flebilmente migliorati nella parte centrale dell’anno, ma senza mai riuscire a superare un momento generalmente negativo.
Con la Champions Cup finita ai gironi e il Top 14 chiuso fuori dalle prime sei, la squadra di Mourad Boudjellal viaggia a vele spiegate verso la probabile ricostruzione, dato che in questi giorni si rincorrono uno dopo l’altro numerosi rumors di mercato sugli addii alla maglia rossonera al termine della stagione.
I più recenti riguardano la coppia di trequarti figiani costituita da Josua Tuisova e Filipo Nakosi. Il primo è una delle stelle indiscusse della squadra ma, nonostante un contratto che lo legherebbe a Tolone per un altro anno, pare ormai certamente destinato ad approdare a Lione, disposto a pagare fior di euro per liberare il giocatore dai suoi obblighi. Nakosi, invece, lascerà Tolone dopo una sola stagione (da 8 mete in 13 partite, peraltro) per ricongiungersi con il suo primo allenatore in Francia, quel Mauricio Reggiardo che lo allenò ad Agen e che lo avrà ai suoi ordini a Castres nella prossima stagione.
La coppia isolana, però, non è l’unica a dirigersi verso altri lidi. Già a gennaio era stato annunciato l’addio di Malakai Fekitoa, destinato ai Wasps dopo un solo anno sulle sponde francesi. Ancora prima si conosceva il destino del capitano della nazionale francese Guilhem Guirado, che andrà a Montpellier. Sul piede di partenza ci sarebbero anche il pilone Xavier Chiocci, Jean Monribot, Eric Escande e François Thrin-Duc.
Ci si aspetta un vero e proprio esodo, anche per volontà dello stesso club, che ha intenzione di rifondare seguendo un approccio diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Una rifondazione che avrà come protagonista Patrice Collazo, da quest’anno head coach del club, e che ha il pieno supporto di Mourad Boudjellal.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.