Benetton Rugby, Marco Lazzaroni: “Abbiamo dimostrato di essere venuti a Dublino per vincere la partita”

Il versatile avanti ha analizzato l’incontro dell’RDS Arena, tra soddisfazione per la prestazione ed un pizzico d’amaro in bocca

ph. Ettore Griffoni

Nell’immediato post partita dell’RDS Arena, l’entusiasmo in casa Benetton Rugby è palpabile. La straordinaria meta di Ratuva, trasformata da un Allan brillante dalla piazzola, infatti, ha regalato un pareggio storico, tanto sudato quanto meritato, ai Leoni e due punti a dir poco preziosi in ottica corsa biancoverde ai playoff, generando soddisfazione ed orgoglio in casa trevigiana.

Marco Lazzaroni, il cui impatto, nel finale di gara, è stato notevole, analizzando la partita con noi, ha seguito la scia entusiastica prodotta dal gran finale, focalizzandosi, però, anche su altri aspetti di grande interesse nella trasferta sull’Isola di Smeraldo.

“Si è visto che siamo venuti qua per cercare di vincere, non per fare questa partita giusto perché presente nel nostro calendario. Ci siamo presentati a Dublino competitivi, sapendo di potercela giocare. Si è rivelata una bella sfida di botta e risposta, con grande intensità, tante fasi ed innumerevoli placcaggi da entrambe le parti. L’ultima meta che abbiamo fatto, su un multifase da 30 e più fasi, è un poco il manifesto della nostra serata. Essere riusciti a segnarla in casa della squadra maestra nel mettere a segno marcature del genere ci inorgoglisce”, esordisce un soddisfatto Marco Lazzaroni, che, però, non nasconde come ci sia anche un retrogusto amarognolo per non essere riusciti ad archiviare un successo che ad un certo punto del match sembrava alla portata dei ragazzi di Kieran Crowley.

Leggi anche: La visione dei Leoni 3.0 di Ezio Galon

“Di sicuro rimane l’amaro in bocca, perché tutto sommato avevamo avuto maggiormente il predominio dell’incontro. Nel momento decisivo abbiamo sbagliato qualcosa, è vero, forse abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna, però, perlomeno, siamo comunque riusciti a recuperarla alla fine”, prosegue, prima di sottolineare, al termine di una serata che proietta ulteriormente i Leoni tra le grandi del torneo celtico, come la tappa di Dublino rappresenti un ulteriore passaggio di crescita per la squadra trevigiana.

“Ormai sono due anni che in casa loro non perdiamo: siamo riusciti a dar seguito in tal senso a quanto fatto l’anno scorso. Il Benetton Rugby, ormai, non ha più complessi nei confronti dei rivali di turno: giochiamo ogni partita al nostro meglio, senza chimere particolari, senza farci influenzare da ambiente e avversario. La testa, ora, va già al duello con Munster, una partita che affronteremo con il coltello tra i denti”, conclude, già proiettato sulla fondamentale sfida di venerdì prossimo a Monigo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde