Sfida di vertice, questo pomeriggio (diretta su OnRugby alle 16) nel posticipo del massimo campionato nazionale
Valorugby e Petrarca, nel pomeriggio odierno (ore 16, diretta streaming su onrugby), si affrontano allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia per l’intrigante posticipo della 20esima giornata del Top 12.
Una sfida, quella in terra emiliana, che mette in palio punti preziosi nella rincorsa al primato della graduatoria. Se Calvisano sembra lontano, infatti, in testa alla classifica, va detto che all’ultima giornata, sempre a Reggio Emilia, è in programma la sfida tra i diavoli rossi ed i gialloneri di Brunello, che potrebbe risultare decisiva in ottica primato, con Rovigo alla finestra e pronto ad approfittare di eventuali situazioni favorevoli. Più difficile pensare ad un inserimento in questa lotta, per motivi aritmetici, del Petrarca (attualmente quarto), che, in ogni caso necessita di punti per chiudere definitivamente il discorso playoff, con le Fiamme Oro che spingono alle spalle (sole 6 lunghezze di distanza) ed avranno a disposizione lo scontro diretto casalingo all’ultima giornata.
Leggi anche: Marco Antonio Gennari, il piede d’oro del Valorugby
Quella odierna, dunque, è una gara di estremo valore anche, e forse soprattutto per i patavini. “Allo stadio Mirabello ci attende una sfida molto importante. Un match a cui teniamo molto e che abbiamo preparato minuziosamente con grande dedizione. Reggio arriva dalla vittoria in Coppa Italia e le manca un punto per conquistare i play off, ciò dimostra la solidità della squadra di Manghi. Amenta e Vaega sono i ball carriers principali, Rodriguez e Farolini i play makers, Panunzi riesce a dare moltissimo ritmo al loro attacco e Gennari sbaglia difficilmente i calci piazzati. È una squadra estremamente fisica, con giocatori prestanti e di impatto, ha pochi punti deboli ed è pertinente in tutte le aree del gioco”, ha spiegato l’head coach Andrea Marcato ai canali ufficiali del club campione d’Italia in carica, presentando al meglio il confronto con il team di Manghi, reduce dal trionfo in Coppa Italia.
Trofeo, quello vinto dai Diavoli Rossi a Parma, lo scorso weekend, che sarà l'”ospite d’onore” del match, esposto all’ingresso dello Stadio Mirabello.
Le formazioni
Valorugby: Farolini (C); Costella, Paletta, Vaega, Caminati; Rodriguez, Fusco; Amenta, Mordacci, Favaro; Dell’Acqua, Balsemin; Du Plessis, Manghi, Muccignat
A disposizione: Quaranta, Gatti, Gatica, Bordonaro, Festuccia, Rimpelli, Messori, Panunzi, Fontana
Petrarca: Ragusi; Leaupepe, Belluco, Capraro, Fadalti; Menniti Ippolito, Su’a; Manni, Conforti, Saccardo (C); Gerosa, Galetto; Scarsini, Cugini, Borean
A disposizione: Braggiè, Santamaria, Acosta, Cannone, Michieletto, Trotta, Francescato, Zini
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.