Cade il CUS Ferrara, mentre vincono tutte le altre big dei due gironi. Valsugana esagera con Pavia
La quindicesima giornata del massimo campionato italiano femminile ha contribuito a lanciare la volata finale per la ricerca di un posto ai playoff, quando mancano tre turni al termine della stagione regolare.
Nel girone 1 vincono nettamente le prime tre squadre, tutte ormai certe di giungere alla post-season ma che continuano a battagliare per l’ordine finale che consentirà alla prima di attendere già in semifinale la vincente dei barrage.
Colorno e Villorba sono attualmente appaiate a quota 69 punti grazie alle rispettive vittorie esterne su Rugby Riviera e CUS Torino. Insegue con due lunghezze di ritardo il Valsugana, che ha strapazzato il Chicken CUS Pavia con un 119 a 0 monstre.
Nel girone 2 la Capitolina dorme su un morbido cuscino di 13 punti di vantaggio sulla seconda. La capolista era la squadra a cui toccava il turno di riposo in questa giornata, mentre la battuta d’arresto del CUS Ferrara contro le Donne Etrusche ha significato il riavvicinamento del Bologna 1928, vittorioso a Pisa.
Provano a insidiare il terzetto le Belve Neroverdi, che però hanno finora disputato una partita in più.
Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.