Pro14: Edimburgo, c’è aria di rivoluzione. In sette, tra i quali Ross Ford, lasceranno il club scozzese

In estate saranno previste modifiche un po’ in tutti i reparti del roster

Ph. Sebastiano Pessina

“Desideriamo anzitutto ringraziare tutti i giocatori in partenza per il lavoro, l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro tempo trascorso con il club. Gli auguriamo il meglio in vista del futuro. Ford passerà alla storia come uno dei più grandi giocatori del club e della nazionale scozzese: la sua etica del lavoro e i suoi record parlano da soli. Non ho dubbi che qualsiasi cosa scelga di fare, sarà un successo”, con questo discorso l’head coach di Edimburgo Richard Cockerill ha voluto dire grazie a tutti e sette i giocatori che nel corso della prossima estate lasceranno la franchigia per intraprendere nuove avventure.

Ross Ford e “i suoi fratelli”
Un totale di 110 caps con la maglia della nazionale del cardo (tre Coppe del Mondo 2015, 2011, 2007), a cui aggiungere anche una presenza nei British & Irish Lions, (tour 2009), il tallonatore Ross Ford guida la lista dei giocatori che saluteranno il club, con il quale ha militato per 11 anni raccogliendo 197 apparizioni. Oltre a lui, faranno le valigie l’estremo Tom Brown (118 presenze con Edimburgo), il pilone Allan Dell, i mediani di mischia Sean Kennedy (66) e Nathan Fowles e le terze linee Luke Hamilton e Senitiki Nayalo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ospreys: la formazione che attende il Benetton

Assenze internazionali per gli Ospreys, che però possono contare su alcuni dei giocatori chiave della squadra

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club