Gli Exiles potrebbero vincere il campionato già nel weekend
Dopo un solo anno di purgatorio in Championship, i London Irish sono ad un passo dal ritorno nella massima serie ovale inglese. Un traguardo che il team di stanza al Madejski Stadium di Reading potrebbe raggiungere già nel prossimo weekend, con ben due giornate d’anticipo.
Leggi anche: La RFU introdurrà l’innovativa ‘half game rule’
La squadra guidata da Declan Kidney e Less Kiss, che ha già messo a segno colpi di mercato di assoluto rilievo in vista della prossima stagione, come Nick Phipps, Sean O’Brien e Curtis Rona, infatti, vanta 8 lunghezze di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, rappresentata dagli Ealing Trailfinders, ed ha archiviato, sin qui, 17 vittorie e solamente 2 sconfitte (contro Jersey e Yorkshire Carnagie).
Sulla carta, il 20esimo turno della seconda serie britannica, in programma tra sabato 13 e domenica 14 aprile, arride proprio alla capolista, che riceve tra le mura amiche l’Hartpury College (penultimo della classe), team dove recentemente hanno militato con profitto Jake Polledri e Sebastian Negri, mentre la squadra dell’ovest di Londra è attesa dalla complessa trasferta sull’Isola di Jersey, per affrontare i temibili Reds, brillanti terzi in graduatoria.
La tavola, dunque, sembra apparecchiata per gli Exiles, che, in ogni caso,non dovessero avere più di 10 punti di vantaggio dopo questo fine settimana, avrebbero altre due possibilità per accedere alla Premiership
Una squadra tra passato e futuro del Benetton Rugby
Tra gli elementi chiave della cavalcata irish, in questo ’18/’19, si possono annoverare due giocatori legati al Benetton Rugby come Luke McLean e Ian Keatley. L’internazionale italiano, alla seconda stagione in quel di Londra, è stato costantemente tra i titolari (16 partite giocate, tutte dal primo minuto) della formazione di Kidney, giocando prevalentemente all’ala, soprattutto in avvio di stagione, calandosi però brillantemente nella parte anche quando selezionato da estremo. L’irlandese, invece, arrivato a febbraio, in prossimità del suo annuncio ai Leoni per la prossima stagione, si è imposto immediatamente all’apertura, archiviando in poco tempo 5 presenze da titolare, corredate da 3 marcature pesanti ed un’ottima efficacia dalla piazzola.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.