Zebre: rinnovato il contratto di Maxime Mbanda

La franchigia federale si è assicurata la presenza del terza linea fino al 2021

maxime mbandà zebre

ph. Luca Sighinolfi

Maxime Mbanda sarà un giocatore delle Zebre almeno fino al 2021. Il terza linea ha firmato il rinnovo del proprio contratto con la franchigia di base a Parma, secondo quanto comunicato dal club nel primo pomeriggio di giovedì.

Le sue buone prestazioni sul campo in questa seconda parte di stagione ne fanno una delle tante terze linee in corsa per un posto alla prossima Rugby World Cup con la nazionale.

Per le Zebre, Maxime Mbanda ha disputato 11 partite in questa stagione, tutte con la maglia da titolare. Ha disputato inoltre la partita fra Italia e Irlanda dello scorso Sei Nazioni.

Classe 1993, il flanker nato a Roma e cresciuto a Milano, si è formato tra le fila dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” prima di passare al Calvisano, dove ha disputato tre stagioni e vinto due scudetti consecutivi.

Permit player durante l’ultima stagione in provincia di Brescia, è poi passato definitivamente alle Zebre nel 2016/2017. Il suo debutto internazionale risale al giugno 2016 contro gli Stati Uniti, nella tournée in Nordamerica che segnò anche l’esordio di Conor O’Shea sulla panchina degli Azzurri.

“Mbandà ormai come altri nazionali che hanno guadagnato la maglia azzurra tramite le Zebre, rappresenta un punto fermo della nostra squadra. Mi fa particolarmente piacere che abbia recuperato pienamente dall’infortunio e si sia riguadagnato la maglia da titolare delle Zebre e pure quella degli Azzurri all’ultimo Sei Nazioni 2019. Anche lui fa parte del gruppo dei leader in campo, non più da definire giovani di prospettiva” ha commentato il team manager Andrea De Rossi.

La replica del giocatore, soddisfatto: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di rimanere in questa squadra per cercare di portarla in alto. Mi sono legato a questo territorio che mi ha dato molto: con piacere ho scelto di vivere qui con la mia famiglia. Spero che gli infortuni possano darmi un momento di tregua, per ripagare in campo sempre più la fiducia del club, dando il 100% di me stesso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby

Sono mancati i dettagli, quelli che alla fine fanno la differenza, dopo due prestazioni di livello contro una squadra sulla carta più forte

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Il capitano dei ducali analizza il derby di ritorno di URC perso 12-24

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le dichiarazioni di Massimo Brunello e Marco Bortolami prima di Zebre-Benetton

Dopo le polemiche al termine del derby d'andata, i due tecnici vogliono voltare pagina e pensare alla partita del Lanfranchi

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il derby di ritorno col Benetton

Simone Gesi festeggia un traguardo importante, si rivedono i Permit Players

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Mattia Dolcetto: “Il Benetton arriverà carico, ma a Parma per loro sarà dura”

Le parole del tecnico dell'attacco degli emiliani che carica i suoi in vista della sfida di domani

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...