Il Benetton Rugby ha raccolto 16mila euro tramite la vendita all’asta delle magliette di allenamento
Treviso – Uno dei momenti più attesi e senza dubbio più toccanti della serata nella Marca è andato in scena nell’intervallo di Monigo, quando è stato consegnato all’Istituto Oncologico Veneto un assegno di 16mila euro. Una cifra considerevole, pari ai fondi raccolti dai giocatori del Benetton Rugby attraverso la messa all’asta delle loro speciali magliette d’allenamento dedicate a Nasi Manu, pur senza giocare, uno dei grandi protagonisti del match.
Dopo uno splendido cappello introduttivo di De Marchi, che ha raccontato come la squadra abbia vissuto questi mesi di Nasi, cercando di aiutarlo, per quanto possibile, in ogni modo, il terza linea oceanico è stato chiamato in mezzo al campo per un discorso che ha toccato le corde emozionali di ognuno dei presenti allo stadio trevigiano.
Commosso, Nasi Manu si è lasciato andare ad un lungo ed intenso ringraziamento verso tutti coloro che gli sono stati d’appoggio in questi mesi, dalla sua famiglia, passando per quella allargata del Benetton Rugby, senza dimenticare tutti quelli che hanno contribuito alla causa dell’istituto oncologico veneto, dove è stato curato, donando una cospicua somma di denaro per corroborarne le attività di ricerca.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.