Ufficializzato il trasferimento del numero 10 del Galles alla franchigia di Swansea
Gareth Anscombe lascerà i Cardiff Blues e si accaserà agli Ospreys nella prossima stagione. Arriva nel pomeriggio di lunedì la clamorosa notizia di mercato che vede la franchigia della capitale perdere una delle sue stelle più brillanti a favore di una conterranea.
Da diverse settimane il numero 10 del Galles, originario di Auckland, è al centro di ricorrenti voci di trasferimento. Inizialmente sembrava che Bath fosse il club più vicino ad assicurarsi i talenti del miglior calciatore del Sei Nazioni, ma progressivamente l’ipotesi Ospreys ha preso sempre più campo.
— Ospreys (@ospreys) 15 aprile 2019
Da non perdere il video dell’annuncio dell’acquisto di Anscombe
La scorsa settimana i Blues avevano fissato un termine ultimo con il giocatore per la decisione in merito al proprio futuro. Le speranze che comunque Anscombe potesse rimanere nella capitale parevano fondate.
Cardiff ha abbandonato le speranze di giocare i prossimi playoff di Pro14 a causa della sconfitta patita contro Connacht lo scorso fine settimana, in uno scontro diretto decisivo. Se la squadra sarà in grado di mantenere la quarta posizione nella propria conference potrà comunque giocarsi la qualificazione alla prossima Champions Cup nell’apposito playoff contro la quarta della Conference B, che potrebbe essere una fra Benetton, Edinburgh e Scarlets.
Solo fino a qualche settimana fa sembrava ormai certo che gli Ospreys dovessero sparire per confluire in una delle altre franchigie gallesi di Pro14. Oggi hanno firmato il mediano di apertura della nazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.