La decisione è arrivata durante l’ultimo consiglio federale, in critica con la gestione attuale
Salvatore Perugini si è dimesso dal suo incarico di vice presidente della Federazione Italiana Rugby. Lo ha annunciato durante il consiglio federale del venerdì 12 aprile a Bologna, secondo il Gazzettino con una lettera molto critica nei confronti del presidente Alfredo Gavazzi e della sua gestione.
Perugini, che conserva il ruolo di consigliere, ha rimesso anche le deleghe ai rapporti con i giocatori della nazionale; alla base della sua decisione di dimettersi ci sarebbe lo scarso impegno della FIR nel far crescere il rugby al Sud Italia.
Il comunicato FIR
Roma – Il Consiglio Federale, in occasione della seconda riunione 2019 tenutasi venerdì 12 aprile a Bologna, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Vice-Presidente presentate da Salvatore Perugini.
Secondo degli eletti in quota Società in occasione dell’Assemblea Ordinaria Elettiva di settembre 2016, Perugini ha rimesso nelle mani dell’organo di governo del rugby italiano tutte le proprie deleghe, conservando il solo ruolo di Consigliere.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.