Nuovo rinforzo per la franchigia di Parma, che allunga il reparto di prima linea con il pilone destro dei Sale Sharks
Alexandre Tarus sarà un giocatore delle Zebre nella stagione 2019/2020. Lo ha annunciato oggi il club con base a Parma nell’ottica del rafforzamento della rosa per la prossima stagione.
Tarus, nazionale rumeno classe 1989, è un pilone destro imponente (125 chili distribuiti su 185 centimetri) che ha giocato le ultime due stagioni ai Sale Sharks, in Premiership.
Fino alla Rugby World Cup 2015 Tarus ha disputato campionato e coppe con la maglia dei Timisoara Saracens, una delle compagini più forti del panorama rumeno. Dopo aver presenziato alla rassegna iridata in Inghilterra con la maglia della nazionale, prendendo parte a 2 dei 4 incontri disputati nello stesso girone dell’Italia dai suoi, il giocatore è emigrato in Francia, accasandosi a Beziers, in ProD2. Da lì, successivamente, il salto in Premiership.
In nazionale vanta 33 caps e la conquista del Rugby Europe Championship 2017. Ha anche disputato l’ultima edizione del torneo.
Al sito ufficiale delle Zebre, Tarus ha dichiarato: “E’ un grande onore poter far parte delle Zebre, una squadra che mi ha davvero impressionato positivamente a livello di prestazioni nelle ultime stagioni. E’ palese che a Parma c’è una squadra che lavora duro e gioca un rugby davvero attrattivo che piace molto a tutti i tifosi.”
“Il mio obiettivo è di essere competitivo anche nel Pro14 e continuare a confrontarmi coi migliori giocatori d’Europa e non solo. Vorrei aiutare i miei nuovi compagni a continuare il loro processo di crescita verso l’obiettivo di cogliere risultati migliori.”
“Voglio ringraziare coach Bradley, il team manager De Rossi e tutto lo staff del club per avermi dato questa fantastica opportunità.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.