Grazie al successo su Leinster, Glasgow scala tre posizioni e guadagna il podio, scavalcando proprio gli irlandesi
Il Munster di Johann Van Graan, grazie al prezioso successo di Monigo ai danni del Benetton Rugby, si conferma dell’European OnRugby Ranking, la nostra speciale graduatoria dedicata alle squadre che militano nei tre massimi campionati pro in Europa, incrementando il margine di vantaggio sulle più immediate inseguitrici rispetto all’ultimo aggiornamento della classifica. Complice lo scivolone dei Saracens con Bristol, cambiano entrambi i gradini del podio, con Tolosa che sale in seconda piazza e Glasgow, in grado nel fine settimana di sconfiggere Leinster (sceso in quinta piazza), ora terzo. Sempre nelle zone nobili, impressionante l’impennata di Ulster (sesto), dopo l’imperioso successo ad Edimburgo.
La sconfitta casalinga del Benetton Rugby costa relativamente poco, in graduatoria, ai Leoni di Kieran Crowley, che perdono tre posizioni, rimanendo però nelle zone che contano (12^ posto attuale). Meno positiva, invece, la situazione delle Zebre, che, però, vista la sconfitta dei Kings contro gli Ospreys, abbandonano l’ultima piazza a discapito dei sudafricani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.