Benetton Rugby: due settimane di squalifica per Tommaso Benvenuti

Il trequarti dei Leoni dovrà dunque saltare l’ultima sfida di Pro14 contro le Zebre

ph. Ettore Griffoni

Tommaso Benvenuti, dopo aver affrontato nella giornata di ieri un’udienza tramite videoconferenza, al cospetto della commissione disciplinare del Pro14 composta da Rory Bannerman (presidente), Frank Hadden e Jennifer Raed, ha ricevuto una squalifica di due settimane, a causa del contatto con Archer (nel corso della gara contro Munster), considerato meritevole di un cartellino rosso.

Il giocatore, che era stato segnalato dal Citing Commissione per la violazione della norma 9.20, che nega ad un giocatore di entrare in contatto con un avversario sopra la linea delle spalle, ed ammonito durante il match con la Red Army di venerdì scorso, ha ammesso la propria colpa, con la sanzione che così, anche grazie alla fedina sportiva pulita dell’internazionale italiano, è stata ridotta del 50% rispetto alle quattro settimane normalmente previste per un fallo di questa tipologia.

Tommaso Benvenuti, così, dovrà saltare la gara contro le Zebre, in programma a Parma sabato 28, e potrà rientrare in campo dalla mezzanotte di domenica 5 maggio, se il Benetton Rugby dovesse qualificarsi ai playoff. In caso di mancato accesso dei Leoni alla fase finale del torneo celtico, invece, la squalifica si riverbererebbe anche sulla finestra internazionale agostana, con l’ex Perpignan che, nel caso, salterebbe forzatamente anche il Test Match dell’Italia contro l’Irlanda del 10 agosto (con la squalifica attiva sino all’11).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres