Top 12: la fase finale su Raisport

Il massimo campionato italiano torna sulla televisione di stato per i playoff

Un’azione di Verona v Rovigo al Payanini Center (Ph. Tommaso Del Panta)

Le fasi finali del Top 12, il massimo campionato ovale italiano, andranno ufficialmente in onda su Raisport. La televisione di stato, infatti, trasmetterà dunque le cinque sfide ad eliminazione diretta che decreteranno la compagine campione d’Italia per la stagione agonistica ’18/’19, a partire dal weekend del 4/5 maggio prossimi.

Leggi anche: Rugby World Cup 2019: la Rai dovrebbe trasmettere i Test Match estivi dell’Italia

Le semifinali (articolate in match di andata e ritorno) andranno su Raisport in differita, il giorno stesso dell’evento, con un passaggio televisivo serale (tra le 20.30 e la mezzanotte). Per la finale, invece, è prevista la diretta, sabato 18 maggio, a partire dalle 17.35 (con il kick-off fissato per le 17.45), sempre sul canale Raisport.

“La trasmissione integrale attraverso le piattaforme istituzionali di FIR della stagione regolare ha ottenuto ottimi riscontri ed ha permesso agli appassionati di seguire ogni singolo istante del nostro massimo campionato. E’ però evidente come il ritorno di RAI al fianco della Federazione e del rugby italiano costituisca uno straordinario strumento di diffusione e promozione del nostro sport, del quale non possiamo che essere soddisfatti. Abbiamo lavorato per tornare ad operare insieme all’emittente di stato alla messa in onda del TOP12 e ci auguriamo che questo sia un primo passo per costruire, attorno al massimo campionato, le migliori condizioni di sviluppo”, ha commentato il presidente federale Alfredo Gavazzi.

“Siamo molto soddisfatti del ritorno del rugby dopo due anni. Si tratta di uno sport di grande fascino e di grande tradizione che va ad aggiungersi alla nostra già ampia offerta sportiva. Sappiamo che gli appassionati sono tanti e molto esigenti, e per questo metteremo tutto il nostro impegno e la nostra professionalità nel racconto delle fasi finali del campionato italiano, certi che avranno un grande riscontro, in termini di pubblico e di ascolti televisivi”, ha dichiarato Auro Bulbarelli, direttore del canale sportivo della RAI.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana