I bresciani devono difendere 16 punti di vantaggio. Calcio d’inizio sarà alle ore 15, per decidere chi andrà (forse) in Challenge Cup
Al ‘Battaglini’ Rovigo e Calvisano si giocheranno – forse – un posto nella Challenge Cup 2019/2020. Le due squadre scendono in campo per la gara di ritorno del playoff della Continental Shield, la terza coppa europea, dopo che l’andata si era conclusa per 29-13 a favore dei bresciani al San Michele.
La squadra di Massimo Brunello dovrà difendere quindi un vantaggio di 16 punti in trasferta; nell’ultima sfida di campionato, giocata proprio a Rovigo, i bresciani si sono imposti per 24-35 una settimana prima del confronto in coppa. Visti i precedenti ravvicinati, i calvini sembrano dunque partire con i favori del pronostico per il passaggio del turno e la qualificazione alla Challenge Cup, soprattutto se i Bersaglieri non riusciranno a trovare le contromosse ai problemi posti dal Calvisano nelle ultime due partite.
Entrambe le squadre schierano le proprie formazioni migliori, senza fare troppi calcoli in vista delle semifinali Scudetto sempre più vicine e di un’ultima giornata in cui si deciderà il fattore campo per l’eventuale finale. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 15, con diretta streaming su The Rugby Channel.
Rovigo: Odiete; Barion, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Ferro (cap.), Cicchinelli; D’Amico, Momberg, Brugnara
A disposizione: Rossi, Vecchini, Pomaro, Nibert, Parolo, Piva, Visentin, Borin
Calvisano: Van Zyl; Bruno, Facundo-Panceyra, Lucchin, Balocchi; Pescetto, Casilio; Koffi, Martani, Casolari; Venditti, Andreotti; Biancotti, Morelli, Fischetti
A disposizione: Luccardi, Brarda, Leso; Cavalieri, Manfredi, Semenzato, Bordoli, De Santis
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.