Benetton Rugby: Chalrly Trussardi è ufficialmente un Leone

Il mediano di mischia casse ’97 è il quarto arrivo ufficiale in Veneto, in vista della prossima stagione

italia under 20 sei nazioni trussardi

ph. Sebastiano Pessina

Charly Trussardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Benetton Rugby, dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club di Treviso sino al termine della stagione ’20/’21.

Il numero 9 italo-francese in arrivo da Beziers, dove sta giocando in ProD2 (14 presenze per lui in stagione, sin qui), è così il quarto arrivo ufficiale in vista della prossima stagione, dopo le firme di Ian Keatley, Eli Snyman e Michele Lamaro.

Leggi anche: Pro14: sabato Zebre-Benetton si giocherà alle ore 18

Il 22enne nativo di Baie-Mahault vanta esperienza in Top 14 e Champions Cup con Clermont, oltre ad avere accumulato diverse presenze in maglia azzurra, tra selezioni giovanili ed Emergenti.

“Sono molto felice che dal prossimo anno giocherò per il Benetton Rugby, è un sogno che si realizza quello di cominciare una carriera in Italia e farlo con una squadra che oggi fa parte delle migliori d’Europa. Spero di portare qualcosa in più ai Leoni, lavorerò duro per migliorare il mio rugby ed aiutare il club nelle prestigiose competizioni che disputerà”, ha commentato, relativamente al suo sbarco in veneto, il giovane talento azzurro.

Medesima soddisfazione emerge dalle parole del direttore sportivo del club Antonio Pavanello. “Siamo felici di annunciare Charly, un giocatore che seguiamo dai Sei Nazioni U20 disputati insieme a Cannone, Lamaro, Riccioni, Rizzi, Sperandio e Zanon e che nelle ultime due stagioni si è messo in luce nel campionato francese. Negli scorsi mesi si è presentata l’occasione di poterlo portare a Treviso e ne abbiamo approfittato immediatamente. Con Trussardi andiamo a ringiovanire un reparto composto da giocatori d’esperienza che lo aiuteranno ad esplorare gli ampi margini di crescita che possiede”, ha spiegato l’ex capitano dei Leoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra