Il trequarti inglese sarà per la prima volta in campo questo fine settimana, dopo più di un anno di stop
Venerdì sera Bath e Sale Sharks si giocano una fetta consistente delle residue aspirazioni per la Premiership di quest’anno, un campionato durissimo e difficile che le vede occupare rispettivamente la settima e la ottava posizione, con uno e due punti da recuperare sulla sesta posizione che significa qualificazione alla Champions Cup.
A dare manforte al club bianco, blu e nero al Recreation Ground ci sarà anche Anthony Watson, una delle armi letali del rugby inglese, pronto finalmente a ritrovare il campo da gioco dopo più di un anno di assenza.
Watson si era infortunato durante il Sei Nazioni 2018, nel corso della partita fra Inghilterra e Irlanda. Un serio infortunio al tendine di Achille lo aveva costretto a terminare anzitempo la scorsa stagione, ma l’utility back sarebbe dovuto essere di nuovo a disposizione per Bath a partire dall’inizio di questo anno sportivo. Nella preseason, però, ecco la ricaduta: un nuovo problema al medesimo tendine ne ha impedito il ritorno in campo fino ad oggi.
Anthony Watson, classe 1994, è uno dei giocatori più elettrizzanti del panorama internazionale dal punto di vista offensivo. Ha finora accumulato 33 presenze con la maglia dell’Inghilterra, ed è stato un elemento fondamentale nella già storica spedizione dei Lions in Nuova Zelanda nel 2017.
Da qui a settembre, Watson dovrà ritrovare la brillantezza dei giorni migliori per riuscire a rientrare nei favori di Eddie Jones e volare al mondiale in Giappone. La concorrenza nella back three inglese è spietata, con tantissimi candidati a contendersi una maglia. Non resta che attendere che Watson sappia divertirci per meritarsi di staccare un biglietto aereo nel gruppo inglese per la coppa del mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.