Anche se in un ruolo diverso, la domanda che tutti si pongono è: diventerà bravo come Johnny?
Da Johnny a Jerry il passo non è poi cosi lungo nella famiglia Sexton. Si, perchè il fratello minore del mediano d’apertura di Leinster e dell’Irlanda, dall’anno prossimo giocherà nel Pro14 andando a rinforzare la rosa dei Southern Kings.
Jerry infatti, di sette anni più giovane rispetto a Johnny, rimpolperà il reparto delle seconde linee dei sudafricani dopo un passato fra Auch (Francia, Pro D2), Exeter e London Irish e le ultime due stagioni vissute in Championship, con la maglia dei Jersey Reds. Ma i due si incontreranno sul campo? Vedendo la politica applicata dai “Dubliners”, da molti anni a questa parte, la cosa sembra abbastanza difficile: Sexton infatti viene impiegato “soltanto” nelle partite fondamentali di Pro14 e in quelle di Champions Cup e i Kings, visti anche i magri score delle loro stagioni (3 vittorie su 41 match disputati nel torneo celtico), non sembrano rientrare al momento in questa categoria d’elite.
Exciting Irish Lock Jerry Sexton signs with the @SouthernKingsSA for the #GUINNESSPRO14 19/20 Seasonhttps://t.co/ilMwT4sjp7
— PRO14 RUGBY (@PRO14Official) April 24, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.