Crowley ha comunicato i 23 pronti a scendere in campo al Lanfranchi di Parma
L’ultima formazione dell’anno o forse no. E’ quello che si augura il Benetton Rugby che domani alle 18 scenderà in campo a Parma contro le Zebre per andare a caccia dei punti necessari alla qualificazione playoff in questo Pro14 (qui i dettagli su cosa serve ai Leoni per la qualificazione).
Leggi anche: Kieran Crowley: “Prepariamo il derby come le altre partite”
Per superare gli emiliani, coach Crowley si affida in mediana alla coppia formata da Tebaldi e da capitan Allan che avrà il compito di assistere i centri Sgarbi e Morisi e di innescare il triangolo allargato formato da Ioane-Hayward-Esposito. Il pacchetto di mischia invece vedrà Negri-Halafihi-Steyn presidiare la terza linea, con Ruzza-Herbst in seconda e il terzetto Quaglio-Bigi-Riccioni davanti a tutti.
In panchina figurano fra gli altri Budd, Barbini, Duvenage e Rizzi: saranno quindi sei gli avanti di riserva, a fronte di soli due trequarti. Assenti entrambi per problemi muscolari che, tuttavia, non sembrano destare preoccupazione sul lungo periodo sia Ratuva Tavuyara che Marco Zanon, due grandi protagonisti nelle ultime settimane dei Leoni.
Kick off previsto per le ore 18.00 diretta su DAZN.
Leggi anche: Zebre Rugby: la formazione per il derby contro il Benetton Rugby
La formazione
Benetton Rugby
15 Jayden Hayward
14 Angelo Esposito
13 Luca Morisi
12 Alberto Sgarbi
11 Monty Ioane
10 Tommaso Allan (C)
9 Tito Tebaldi
8 Toa Halafihi
7 Abraham Steyn
6 Sebastian Negri
5 Federico Ruzza
4 Irné Herbst
3 Marco Riccioni
2 Luca Bigi
1 Nicola Quaglio
A disposizione:
16 Hame Faiva
17 Cherif Traore
18 Tiziano Pasquali
19 Dean Budd
20 Marco Lazzaroni
21 Marco Barbini
22 Dewaldt Duvenage
23 Antonio Rizzi
Indisponibili: Tommaso Benvenuti, Ignacio Brex, Marco Fuser, Ornel Gega, Tommaso Iannone, Nasi Manu, Ian McKinley, Giovanni Pettinelli, Luca Sperandio, Ratuva Tavuyara, Federico Zani, Marco Zanon.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.