Il Benetton dovrà fare visita al Munster sabato prossimo. Tutto il programma della fase finale del torneo celtico
La ventunesima e ultima giornata di regular season ha definito il calendario e il programma dei playoff del Pro14. La fase finale del campionato inizierà la prossima settimana con i quarti di finale tra le seconde e le terze delle due Conference, mentre Leinster e Glasgow Warriors – prime nei gironi – attenderanno le vincitrici del primo turno direttamente in semifinale.
Il Benetton, che grazie alla vittoria di sabato contro le Zebre ha chiuso al terzo posto nella Conference B con 57 punti, sfiderà in trasferta la seconda classifica della Conference A, ovvero Munster. La squadra italiana è l’unica a non aver mai partecipato ai playoff finora nella storia del Pro14, e anche l’unica a non aver mai vinto il trofeo tra le altre.
I biancoverdi sfideranno la Red Army a Thomond Park sabato 4 maggio, alle ore 16: la vincente affronterebbe il Leinster in semifinale a Dublino, sabato 17. Dall’altro lato del tabellone, invece, la vincente di Ulster-Connacht sfiderà i Glasgow Warriors allo Scotstoun.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN.
Il calendario e il programma dei playoff
Quarti di finale
Sabato 4 maggio
Munster v Benetton, Thomond Park (Limerick) – Ore 16
Ulster v Connacht, Kingspan Stadium (Belfast) – Ore 17:35
Semifinali
Venerdì 17 maggio
Glasgow Warriors v Ulster/Connacht, Scotstoun (Glasgow) – Ore 20:35
Sabato 18 maggio
Leinster v Munster/Benetton, RDS Arena (Dublino) – Ore 16
Finale
Sabato 25 maggio, Celtic Park (Glasgow) – Ore 18:30
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.