L’ex coach di Rovigo, salutata Viadana dopo un triennio, resta così in Lombardia
Filippo Frati è ufficialmente l’head coach del CUS Milano per la prossima stagione. Il navigato coach nocetano, reduce dall’esperienza triennale di Viadana (conclusasi lo scorso weekend con il successo su Verona), resta così in Lombardia, sposando l’ambizioso progetto del club meneghino, che ripartirà, la prossima stagione, dal campionato di Serie B.
L’ex coach di Rovigo e Cavalieri Prato ha commentato con grande entusiasmo questa nuova esperienza. “Sono rimasto subito affascinato dal progetto del CUS Milano Rugby, un club ricco di storia, che negli ultimi anni si è distinto per i risultati conseguiti a livello giovanile e seniores”, ha esordito Frati, prima di tratteggiare le caratteristiche del progetto, che va anche oltre i semplici aspetti di campo.
“Questo è un team che vanta un numero rilevante di giocatrici e giocatori e che, da 2 anni, con la partnership del Gruppo Mediobanca, Conad, e tutti i soci/membri del club, guida un importante progetto Sportivo/Sociale, per dare opportunità di integrazione, grazie al rugby, a tantissimi ragazzi. Il programma che mi è stato presentato poggia su due pilastri fondamentali: le strutture del Club, verso le quali saranno indirizzati investimenti importanti, e la competenza tecnica di tutto lo staff. È un programma serio e ambizioso, che non riguarderà solamente la prima squadra, ma che mira alla crescita di tutto il club, con l’obiettivo di riportare Milano nel posto che merita nel panorama ovale nazionale. Sono quindi onorato dell’offerta ricevuta dal Presidente Sergio Vicinanza e ringrazio l’amico Diego Dominguez per avere pensato a me”, ha spiegato l’ex mediano di mischia azzurro, pronto a ripartire con una nuova intrigante avventura.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.