Mathieu Bastareaud andrà a giocare a New York

Dopo il Mondiale, il centro francese volerà negli Stati Uniti per disputare la Major League Rugby

mathieu bastareaud

ph. Reuters

Mathieu Bastareaud andrà a giocare nella Major Rugby League, il campionato professionistico nordamericano, dopo la Coppa del Mondo 2019. Il centro francese lo ha ufficializzato in prima persona a Canal+ al termine della partita tra Tolone e Bordeaux (vinta dalla sua squadra 45-17), annunciando che si accaserà al Rugby United New York.

“Non voglio mantenere segreti – ha detto Bastareaud – Queste saranno le mie ultime partite a Tolone, cercherò di viverle fino in fondo. Ho scelto di unirmi alla squadra di New York. È una nuova avventura per me. Volevo cambiare, è stato il miglior compromesso per me a livello familiare e per esperienze di vita e di rugby”.

Il 30enne, con 54 cap con la nazionale francese, ha confermato dunque le indiscrezioni delle scorse settimane in merito a un suo possibile trasferimento all’estero (si era parlato anche di Super Rugby). Mourad Boudjellal, presidente del club, aveva accettato l’addio di uno dei suoi giocatori più importanti, a patto che Bastareaud non accettasse alcuna offerta dall’Inghilterra, secondo L’Equipe.

Bastareaud sarà il nome più illustre a giocare nella MLR, inaugurata lo scorso anno e la cui seconda stagione è in corso di svolgimento. Il Rugby United New York è entrato nella competizione a febbraio e sta ottenendo buoni risultati all’esordio (quarto posto, 8 vittorie e 3 sconfitte): nella sua rosa spicca soprattutto il nome di Ben Foden, estremo inglese classe 1985 con 32 cap in nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Un altro caso Rees-Zammit: una ex stella dei Wallabies approda in NFL

Dopo due Coppe del Mondo disputate, l'ala comincia una nuova avventura

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni

L'ex arbitro gallese vorrebbe rivoluzionare completamente le panchine

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale