La RAI, broadcaster della fase finale ’18/’19, ha fatto gli onori di casa al centro di produzione milanese per la conferenza stampa di presentazione delle semifinali
Milano – Si è svolta oggi, nel centro di produzione Rai di Corso Sempione, la conferenza stampa di presentazione della fase finale del Top 12, che andrà in tv sulla RAI, nella quale, peraltro, è stato annunciato ‘Peroni’ come nuovo Title Sponsor del torneo per le prossime tre stagioni ed assegnato il titolo di MVP del campionato a Danilo Fischetti, giovane pilone del Calvisano.
Sono intervenuti, tra gli altri, Auro Bulbarelli, direttore di Rai Sport, Francesca Bandelli, Direttore Marketing & Innovation di Birra Peroni ed il Presidente federale Alfredo Gavazzi.
Bulbarelli, a capo da pochi mesi del canale tematico della RAI, ha voluto sottolineare un cambio di rotta rispetto alla precedente gestione nel rapporto con federazioni e sport, preannunciando come sia sempre più concreta la possibilità che la RWC 2019 si veda sulla tv di stato. “Per la Rai, la funzione di servizio pubblico è ancora vivida e deve essere sempre tenuta presente quando si fanno delle scelte. In questi primi quattro mesi del mio mandato ho davvero riavvicinato diverse federazioni, ed una di queste è quella del Rugby. Oggi, annunciamo la trasmissione sui canali Rai (web e tv) del Top 12. Ancora è prematuro dirlo, ma siamo in avanzate trattative per poter presentare come RAI, in tv, i mondiali giapponesi. Questo è un annuncio che spero potremo darvi prossimamente, ma intanto concentriamoci su questo Top 12. Avremo dirette e differite, con la finale live su Rai Sport + HD. Il mio augurio è che il rugby, dopo essere tornato in Rai, possa restare a lungo con noi”, ha dichiarato il direttore di Rai Sport, i cui commentatori dovrebbero essere Andrea Fusco ed Andrea Gritti.
Medesima soddisfazione è emersa dalle parole di Francesca Bandelli, direttore marketing & innovation di Birra Peroni, ufficializzato come Title Sponsor della massima competizione italiana di rugby per i prossimi 3 anni. “Siamo molto orgogliosi di continuare il nostro legame con il rugby italiano sponsorizzando il massimo campionato, che da oggi prende il nome di PERONI TOP12. Il Rugby è uno sport che rispecchia pienamente i valori della nostra marca. Parliamo di rispetto per l’avversario, spirito di squadra, fair play dentro e fuori dal campo e questo concetto verrà sempre esaltato anche in tutte le attivazioni future legate al campionato nazionale italiano”, ha affermato Bandelli, a cui ha fatto eco anche il presidente federale Alfredo Gavazzi.
“Birra Peroni è uno dei nostri partner di più lungo corso, un’azienda italiana che ha sempre creduto in modo forte e convinto nello sviluppo del rugby nel nostro Paese. Siamo entusiasti della loro scelta di scendere in campo anche a fianco del TOP12, che continua a costituire uno snodo cruciale del progetto tecnico federale e che rappresenta un momento di passaggio e di crescita importante per i nostri giovani di maggiore talento”, ha spiegato Gavazzi, annunciando questa nuova partnership con il marchio italiano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.