Definito il panel dei direttori di gara per i playoff del torneo celtico: ci sarà anche l’italiano Marius Mitrea
L’inizio del playoff sancisce più che mai l’ingresso della stagione del Pro14 nella parte più calda dell’anno, quella che porta all’assegnazione del titolo.
Le squadre coinvolte affinano la preparazione, consolidano lo stile di gioco e fanno ancora più attenzione ai dettagli. Una serie di caratteristiche queste che possono essere tranquillamente trasferite anche al team arbitrale che si occuperà di dirigere le partite da qui sino al prossimo 25 maggio, data della finalissima di Glasgow.
Il Board del torneo infatti ha reso noti oggi quali saranno i direttori di gara che si vedranno sul campo durante la fase ad eliminazione diretta. Sono ben 11 e tra questi spicca anche il nome del nostro Marius Mitrea, che dopo l’ultimo novembre mondiale vissuto da eccellente assistente nelle gare degli All Blacks (contro Inghilterra e Irlanda) ha ormai acquisito uno status internazionale di assoluto livello:
- Nigel Owens (WRU)
- Ben Whitehouse (WRU)
- Ian Davies (WRU)
- Daniel Jones (WRU)
- Johnny Lacey (IRFU)
- Andrew Brace (IRFU)
- Frank Murphy (IRFU)
- Sean Gallagher (IRFU)
- George Clancy (IRFU)
- Marius Mitrea (FIR)
- Mike Adamson (SRU)
La notizia più immediata, anche per orizzonte temporale, è però quella della designazione di Nigel Owens come arbitro del quarto di finale fra Munster e Benetton Rugby, che si giocherà sabato prossimo (h 16 italiane, diretta su DAZN) a Thomond Park. Il fischietto gallese sarà coadiuvato dai connazionali Ben Whitehouse e Dan Jones, nei panni di assistenti, e da Ian Davies, come TMO.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.