Il coach della difesa ha risolto il suo contratto con la Federazione. Ora sarà libero di iniziare una nuova avventura
“Dopo più di dieci anni col Galles, è arrivato il momento di prendere una decisione incredibilmente sofferta: non voglio rinegoziare il mio contratto. Ringrazio la WRU e Warren Gatland per l’opportunità che mi hanno dato di lavorare con la nazionale”, parole di Shaun Edwards – il guru difensivo dei Dragoni – che ha ufficialmente comunicato la risoluzione del suo accordo con la Federazione Gallese.
Le parole di Gatland
“In questi undici anni, Shaun è stato una parte importantissima della nostra squadra tecnica e grande lavoro fatto lo testimonia. Con questo annuncio si traccia una linea, che ci consentirà di preparare la RWC al meglio, senza essere sotto pressione per eventuali speculazioni contrattuali nei suoi confronti”.
Il Futuro
La Rugby World Cup resta quindi l’ultimo obiettivo del coach con Alun Wyn Jones e compagni, visto che poi sarà probabilmente atteso dall’ingresso nello staff tecnico della Francia che sarà di Fabien Galthié, nel quadriennio 2019-2023.
Il pensiero di Wayne Pivac
Il prossimo allenatore dei Dragoni si è così espresso sull’addio di Edwards: “Dobbiamo rispettare la sua decisione di non prolungare il contratto, pur avendo fatto di tutto per rinnovarglielo non possiamo che augurargli il meglio per il futuro. Quello che lui ha fatto col Galles in questi anni è stato un lavoro di grande successo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.