Mercoledì 2 Aprile 2025

Benetton Rugby, Ruzza punta sull’effetto sorpresa: “Per noi è una prima volta, può succedere di tutto”

Il giocatore dei veneti è pronto, insieme ai suoi compagni, a dare battaglia

ph. Ettore Griffoni

Fra Benetton e nazionale è stato sicuramente uno dei migliori giocatori italiani di tutta la stagione, ma arrivato a questo punto – insieme ai suoi compagni di club – non vuole accontentarsi anzi, vuole provare a scombinare le carte del primo turno dei playoff del Pro14. Federico Ruzza ha messo nel mirino la battaglia contro Munster, che si giocherà sabato pomeriggio h 16 a Thomond Park (diretta su DAZN): “Quello che abbiamo fatto la scorsa settimana è stato importantissimo – afferma al Gazzettino riferendosi al momento della qualificazione effettiva alla post season – ora avremo un’altra partita importante contro un grande avversario.
Il nostro obiettivo è quello di cogliere il miglior risultato possibile: nessuno gioca per fare la comparsa. Ci sarà un rivale difficile da battere, oltretutto in uno stadio difficile da violare. Abbiamo preparato la sfida più o meno come nelle altre settimane, anche se sappiamo che questa partita ha un’importanza ben diversa. E’ un match ad eliminazione diretta, per questo abbiamo curato maggiormente i dettagli: a Munster non si può concedere nulla, per questo dovremo ridurre gli errori.
Per noi è una prima volta e tutto può succedere.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche