Il Top14 sarebbe pronto a riaccogliere l’irlandese, che questa volta però vestirebbe i panni da head coach
La nomina di Fabien Galthié come allenatore dei Bleus attira le attenzioni ovali di tutta la Francia in questi giorni, ma dietro a questa trattativa altre se ne stanno sviluppando, soprattutto fra i club del Top14. Secondo quanto riporta il Midi Olympique infatti, Ronan O’Gara sarebbe pronto dalla prossima stagione a diventare l’head coach de La Rochelle con un contratto valido per le successive tre annate.
Una mossa inattesa che riporterebbe l’ex apertura nell’Emisfero Nord, in particolar nel campionato transalpino: l’irlandese infatti sta lavorando al momento con i Crusaders nel Super Rugby come allenatore in seconda, dopo aver rivestito i panni dell’assistente al Racing 92.
Cosa ne sarà quindi di Xavier Garbajosa, attuale allenatore della compagine atlantica? Il Director of Rugby Jono Gibbes non sembra aver trovato una grande affinità tecnica con il coach francese e sembra intenzionato a non farlo più rientrare nei piani del club.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.