Il trequarti neozelandese ha patito, nella sfida contro i Chiefs, un infortunio che sembra piuttosto serio
Entrando nella caldissima fase finale del derby neozelandese di Super Rugby tra Highlanders e Chiefs, un brivido freddo ha attraversato la schiena dei tifosi All Blacks al minuto 74′ dell’incontro del Forsyth Barr Stadium, a Dunedin.
Mentre veniva Placcato dal terza linea avversario Luke Jacobson, infatti, il ginocchio di Ben Smith, rimasto sotto il peso del corpo del trequarti tuttonero, si è contorto in modo sospetto, costringendo il 32enne All Blacks a lasciare immediatamente il campo, generando preoccupazione sulle tribune e non solo.
Leggi anche: Damian McKenzie salterà la Rugby World Cup 2019
Nell’immediato post gara, tuttavia, l’head coach degli Highlanders Aaron Mauger ha dichiarato che fortunatamente, pur essendoci ovvie ripercussioni, in attesa di ulteriori accertamenti, l’infortunio sembrerebbe meno grave di quanto inizialmente pensato. “Ben ha un problema muscolare al bicipite femorale, ma a livello di articolazioni dovrebbe essere tutto a posto, anche se ne sapremo di più nei prossimi giorni”, ha spiegato l’ex All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.