I London Irish hanno ingaggiato Sekope Kepu

È il quinto acquisto di peso per la prossima stagione, il terzo proveniente dai Waratahs

rugby sekope kepu

ph. Sebastiano Pessina

I London Irish hanno annunciato l’ingaggio dell’australiano Sekope Kepu a partire dalla prossima stagione. Il pilone destro, classe 1986, raggiungerà il club inglese al termine della Rugby World Cup 2019, visto che Kepu è ancora un elemento molto utilizzato da Michael Cheika in nazionale, sebbene abbia perso forse il posto da titolare a scapito di Taniela Tupou.

Per Kepu, attualmente in forza ai Waratahs, non sarà la prima esperienza europea: il prima linea dei Wallabies aveva giocato in Francia, a Bordeaux, nella stagione 2015/2016. Prima e dopo l’avventura nel Top 14 Kepu ha praticamente sempre vestito la maglia dei Waratahs, eccezion fatta per gli esordi nel Counties Manukau (club neozelandese della Mitre 10 Cup).

In carriera, Kepu ha totalizzato 103 cap con l’Australia (69 da titolare), con cui debuttato nel 2008 in Italia, giocando due Rugby World Cup. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel nuovo anno, dopo aver concluso i suoi impegni con l’Australia – ha dichiarato Declan Kidney, Director of Rugby della squadra – Porterà la sua preziosa esperienza alla nostra prima linea. In carriera ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello. Siamo entusiasti di averlo con noi qui ad Hazelwood”.

In questa stagione, i London Irish hanno vinto il Championship inglese e sono tornati in Premiership dopo aver dominato il campionato cadetto. Quello di Kepu non è il primo nome di alto profilo nella campagna acquisti degli Exiles, che si sono già assicurati il terza linea irlandese Sean O’Brien, gli altri due australiani Nick Phipps e Curtis Rona (sempre dai Waratahs, tra l’altro) e il pilone scozzese Allan Dell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter, fine di un incubo: torna a vincere dopo 7 mesi di sconfitte. Gli highlights del successo su Gloucester

Henry Slade guida i Chiefs fuori dall'incubo (e dall'ultimo posto in classifica)

30 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, puoi avere un’occasione. Bristol annega 0-38 contro i Sale Sharks: gli highlights

Incredibile tonfo dei prossimi avversari di Champions dei biancoverdi

28 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership