I London Irish hanno ingaggiato Sekope Kepu

È il quinto acquisto di peso per la prossima stagione, il terzo proveniente dai Waratahs

rugby sekope kepu

ph. Sebastiano Pessina

I London Irish hanno annunciato l’ingaggio dell’australiano Sekope Kepu a partire dalla prossima stagione. Il pilone destro, classe 1986, raggiungerà il club inglese al termine della Rugby World Cup 2019, visto che Kepu è ancora un elemento molto utilizzato da Michael Cheika in nazionale, sebbene abbia perso forse il posto da titolare a scapito di Taniela Tupou.

Per Kepu, attualmente in forza ai Waratahs, non sarà la prima esperienza europea: il prima linea dei Wallabies aveva giocato in Francia, a Bordeaux, nella stagione 2015/2016. Prima e dopo l’avventura nel Top 14 Kepu ha praticamente sempre vestito la maglia dei Waratahs, eccezion fatta per gli esordi nel Counties Manukau (club neozelandese della Mitre 10 Cup).

In carriera, Kepu ha totalizzato 103 cap con l’Australia (69 da titolare), con cui debuttato nel 2008 in Italia, giocando due Rugby World Cup. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel nuovo anno, dopo aver concluso i suoi impegni con l’Australia – ha dichiarato Declan Kidney, Director of Rugby della squadra – Porterà la sua preziosa esperienza alla nostra prima linea. In carriera ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello. Siamo entusiasti di averlo con noi qui ad Hazelwood”.

In questa stagione, i London Irish hanno vinto il Championship inglese e sono tornati in Premiership dopo aver dominato il campionato cadetto. Quello di Kepu non è il primo nome di alto profilo nella campagna acquisti degli Exiles, che si sono già assicurati il terza linea irlandese Sean O’Brien, gli altri due australiani Nick Phipps e Curtis Rona (sempre dai Waratahs, tra l’altro) e il pilone scozzese Allan Dell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership