Conor O’Shea sarà introdotto nella Rugby Players Ireland Hall of Fame

L’allenatore dell’Italia entrerà in club ristretto di leggende ovali dell’Isola di Smeraldo

Conor O’Shea – Ph. Sebastiano Pessina

Keith Wood, Anthony Foley, Ronan O’Gara, Brian O’Driscoll e ora anche Conor O’Shea. L’allenatore della nazionale italiana di rugby dal prossimo 15 maggio diventerà infatti un membro della Rugby Players Ireland Hall of Fame. Il tecnico che ha un passato da giocatore, fra Leinster e i London Irish, ha collezionato 35 presenze internazionali con l’Irlanda disputando fra l’altro la Coppa del Mondo 1995 e quella del 1999 facendo parte anche della formazione dei “Verdi” che espugnò Twickenham nel Cinque Nazioni del 1994 ponendo fine a un digiuno che durava dal 1982.

Le dichiarazioni di O’Shea
“Da quando iniziai a essere coinvolto io, il mondo del rugby è molto cambiato. E’ stato un piacere giocare e oggi ho molti bei ricordi della mia carriera. E’ stato un privilegio rappresentate il mio paese e stare al fianco di persone con cui ho stretto un’amicizia che rimane attiva anche nel presente.
La mia carriera professionale si è poi sviluppata in Inghilterra e sono contento di quello che ho ottenuto lì, ma mi fa piacere venire ricordato da un organo importante come Rugby Players Ireland: un’organizzazione utile, che aiuta a garantire la prosperità del rugby in Irlanda”.

Il ringraziamento
Simon Keogh, CEO di Rugby Players Ireland, si è cosi espresso: “Conor ha tracciato una via per il rugby irlandese a metà degli anni ’90, in un momento in cui le persone erano diffidenti rispetto al passaggio al professionismo: lui l’ha vista subito come un’opportunità. E’ stato un peccato non vederlo giocare di più qui in Irlanda, ma il suo ascendente è stato comunque importante, sia dentro sia fuori dal campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Awards 2024: tutte le nomination categoria per categoria

Sudafrica presente in massa, due candidature per l'Italia e una "inattesa" per Dupont

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la nuova classifica. Irlanda in risalita, Italia stabile

Francia e Australia chiudono il gap con le squadre davanti a loro, Galles ancora in perdita

18 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Brett Robinson è il nuovo presidente di World Rugby

L'australiano ha vinto le elezioni battendo alle urne il francese Abdelatif Benazzi e l'italiano Andrea Rinaldo

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby ha approvato 4 nuove regole che partiranno dal 1° gennaio 2025, rinviata la decisione sulle espulsioni

A sorpresa, 2 delle regole sperimentate durante il 2024 non sono state approvate, mentre sul rosso da 20 minuti per ora il consiglio ha deciso di non ...

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby, Bill Beaumont ai saluti: “Penso di lasciare uno sport con forti fondamenta al mio successore”

A Dublino si elegge oggi il nuovo presidente della federazione internazionale. L'ex numero 8 dell'Inghilterra lascia dopo due mandati

14 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Uragano Autumn Nations Series, stravolta la top 10 del World Rugby Ranking

Basta il primo weekend della finestra autunnale per riscrivere la classifica: il Sudafrica torna al comando, scende l'Italia; ma sono tutti i primi po...

11 Novembre 2024 Rugby Mondiale