Conor O’Shea sarà introdotto nella Rugby Players Ireland Hall of Fame

L’allenatore dell’Italia entrerà in club ristretto di leggende ovali dell’Isola di Smeraldo

Conor O’Shea – Ph. Sebastiano Pessina

Keith Wood, Anthony Foley, Ronan O’Gara, Brian O’Driscoll e ora anche Conor O’Shea. L’allenatore della nazionale italiana di rugby dal prossimo 15 maggio diventerà infatti un membro della Rugby Players Ireland Hall of Fame. Il tecnico che ha un passato da giocatore, fra Leinster e i London Irish, ha collezionato 35 presenze internazionali con l’Irlanda disputando fra l’altro la Coppa del Mondo 1995 e quella del 1999 facendo parte anche della formazione dei “Verdi” che espugnò Twickenham nel Cinque Nazioni del 1994 ponendo fine a un digiuno che durava dal 1982.

Le dichiarazioni di O’Shea
“Da quando iniziai a essere coinvolto io, il mondo del rugby è molto cambiato. E’ stato un piacere giocare e oggi ho molti bei ricordi della mia carriera. E’ stato un privilegio rappresentate il mio paese e stare al fianco di persone con cui ho stretto un’amicizia che rimane attiva anche nel presente.
La mia carriera professionale si è poi sviluppata in Inghilterra e sono contento di quello che ho ottenuto lì, ma mi fa piacere venire ricordato da un organo importante come Rugby Players Ireland: un’organizzazione utile, che aiuta a garantire la prosperità del rugby in Irlanda”.

Il ringraziamento
Simon Keogh, CEO di Rugby Players Ireland, si è cosi espresso: “Conor ha tracciato una via per il rugby irlandese a metà degli anni ’90, in un momento in cui le persone erano diffidenti rispetto al passaggio al professionismo: lui l’ha vista subito come un’opportunità. E’ stato un peccato non vederlo giocare di più qui in Irlanda, ma il suo ascendente è stato comunque importante, sia dentro sia fuori dal campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027

La federazione internazionale ha reso nota l'identità visuale che verrà utilizzata dalla competizione in Australia

12 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiali Under 20: l’Italia candidata ad ospitare l’edizione 2025

Il World Rugby U20 Championship potrebbe tornare nel Belpaese dopo 10 anni dall'ultima volta

11 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Joe Schmidt e Rugby Australia in trattativa per il rinnovo del contratto

L'attuale head coach dei Wallabies potrebbe proseguire il suo mandato dopo il tour dei Lions nel 2025

10 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Steve Hansen pesantissimo: “All Blacks derubati nella finale della Rugby World Cup 2023”

L'ex capo allenatore della Nuova Zelanda ne ha per tutti: dagli errori arbitrali al nuovo coach Robertson, fino al Sudafrica

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Cape Town SVNS 2025, Sudafrica e Black Ferns tornano in vetta

In un torneo che ultimamente ha abituato a diverse sorprese, la tappa di Cape Town del SVNS 2025 riporta in vetta i Blitzboks sudafricani e le Black F...

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Jaco Peyper e il Sudafrica a favore del cartellino rosso da 20 minuti, ma ad una condizione

Il noto ex-arbitro, ora consulente delle federazione sudafricana, ha esposto una clausola fondamentale

8 Dicembre 2024 Rugby Mondiale