Dopo i brutti fatti della partita di barrage contro l’Accademia, il Giudice Sportivo ha preso provvedimenti
Il giudice sportivo ha comminato tremila euro di multa e due settimane di squalifica del campo al Rugby Noceto, considerando la società responsabile dei comportamenti ingiuriosi tenuti dai propri tifosi e da parte dello staff della squadra durante la partita di barrage persa dalla squadra emiliana a Calvisano, di fronte all’Accademia Nazionale per 29-26.
Come avevamo riportato nel nostro recap, l’arbitro della gara, Marius Mitrea, era stato minacciato da alcuni sostenitori. Il referto messo a punto dal direttore di gara e dai suoi assistenti riporta con ulteriore precisione come ci siano stati non solo insulti e minacce, ma anche il lancio di bottigliette e aggressione, sia durante che al termine della partita.
Il giudice sportivo si è quindi mosso di conseguenza, comminando la pena non solo alla società nocetana, ma anche rinviando alla Procura Federale l’accompagnatore della squadra, come segnalato dalla terna arbitrale.
E’ stato invece rigettato il ricorso del Noceto in merito alla variazione del campo di gioco: il club ha inoltrato la protesta per lo svolgimento della partita sul campo numero 4 dell’impianto di Calvisano, piuttosto che sul numero 1 come precedentemente previsto. Il cambio di terreno di gioco, motivato da impraticabilità del campo sancita dalla Commissione Organizzatrice FIR, è stato comunicato domenica stessa, ma trovandosi all’interno della stessa struttura sportiva non è stato riscontrato alcuna ragione giuridica che potesse dare adito al ricorso presentato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.