Per il neozelandese si tratterebbe del terzo mandato consecutivo
Squadra che vince (o pareggia) non si cambia. Mancano poco più di due anni al tour 2021 dei Lions in Sudafrica, eppure intorno alla selezione composta dai migliori giocatori di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda il calderone bolle in maniera considerevole.
La scelta dell’allenatore scalda tanto gli addetti ai lavori quanto gli appassionati, i quali potrebbero però aver trovato la soluzione al loro rebus: Warren Gatland.
Il tecnico neozelandese, che dopo la Rugby World Cup del prossimo autunno lascerà la panchina del Galles, sembra essere stato scelto per ricoprire ancora una volta l’incarico dando così seguito alle chiamate del 2013 (tour vinto contro l’Australia) e del 2017 (tour clamorosamente pareggiato contro gli All Blacks).
Una possibilità questa che dà adito anche ad altri possibili scenari di mercato, nei quali lo stesso Gatland viene costantemente inserito: non ultimo quello di un contratto con la federazione inglese per la panchina della Nazionale della Rosa, che comunque non escluderebbe l’opzione Lions.
“Come ogni processo di reclutamento che si rispetti – fanno sapere dal management della selezione, in maniera piuttosto criptica – questo avviene in maniera confidenziale e di conseguenza non ci sembra opportuno discuterne fino a quando non viene fissato un appuntamento con qualcuno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.