Altri due anni in bianconero per il giocatore con più presenza nella storia della franchigia federale
Le Zebre Rugby hanno annunciato il rinnovo di contratto di Guglielmo Palazzani per altre due stagioni. Il mediano di mischia bresciano resterà dunque almeno fino al 2021 a Parma, dove è approdato stabilmente dal 2013/2014 dopo alcune presenze da permit player nella stagione precedente. In sei stagioni, il numero 9 è diventato il giocatore con più presenze nella breve storia del club (127), di cui 95 nel Pro12/14 e 27 nelle coppe europee.
All’occorrenza anche estremo, Palazzani ha segnato 13 mete nella sua esperienza con le Zebre in cui ha quasi sempre rivestito soprattutto il ruolo di prima riserva, tant’è che quasi la metà delle sue presenze sono arrivate a partita in corso (65). Nella sua carriera internazionale, Palazzani ha vestito 31 volte la maglia della nazionale italiana, con cui ha esordito nel 2014 contro le Fiji.
“In questi anni ho sempre cercato di dare il massimo e sono stato ripagato con delle bellissime soddisfazioni sia a livello di club che di nazionale – ha detto Palazzani, cresciuto nel Fiumicello e passato poi per il Calvisano – Non vedo l’ora d’iniziare la nuova stagione, lavorando per raggiungere nuovi e stimolanti obiettivi. L’obiettivo è quello di dare il mio contributo e la mia esperienza ai più giovani che entreranno a far parte della nostra famiglia bianconera”.
Gli altri rinnovi delle Zebre
David Sisi (2020)
Johan Meyer (2021)
Marcello Violi (2021)
Carlo Canna (2021)
Maxime Mbandà (2021)
Tommaso Boni (2021)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.