L’impianto calcistico londinese ospiterà gli atti conclusivi delle coppe continentali fra due anni
Dopo il San Mamés l’anno scorso, il St James’ Park di Newcastle quest’anno e il Vélodrome di Marsiglia l’anno prossimo, un altro stadio calcistico apre le sue porte al rugby: il nuovo impianto costruito dal Tottenham Hotspurs, club di Premier League, ospiterà infatti le finali di Challenge e Champions Cup del 2021; nel weekend del 21/22 maggio.
Una notizia inattesa per certi versi ma non del tutto, visto che gli Spurs (i quali peraltro si giocheranno la vittoria della Champions League nella finalissima dell’1 giugno contro il Liverpool) avevano già stretto una partnership con i Saracens per ospitare alcuni match casalinghi di Farrell e soci.
La soddisfazione dell’EPCR
“Abbiamo ricevuto tante candidature per ospitare il weekend delle finali del 2021 e questo ci fa molto piacere – afferma Vincent Gaillard, direttore generale EPCR – vuol dire che l’evento sta crescendo e riscontrando molto interesse in tutta Europa. Lo stadio del Tottenham ci darà poi modo di far diventare ancor più bella l’esperienza dei fans che arriveranno a Londra “.
La visione del Tottenham
Daniel Levy, chairman degli Spurs si esprime cosi: “Siamo entusiasti di ospitare le finali di Challenge e Champions Cup nel nostro stadio, uno dei momenti clou della stagione del rugby europeo. Questo è quello che vogliamo fare, col nostro stadio: renderlo un impianto multiuso, un punto di riferimento a Londra”.
Di Michele Cassano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.